« torna a tutti gli eventi

GIORNATA DEL RIFUGIATO

GIORNATA DEL RIFUGIATO
+Copia link
dalle 20:45 alle 21:10
Presso: ​Giardini S.Chiara Trento, Italy
Prezzo: 0,00 €

DRAMA - Dancing to Raise Awareness towards iMmigrAtion” è un progetto di scambio giovanile sul tema "danza e immigrazione" finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus+ al quale partecipano 25 ragazzi tra i 18 e i 25 anni provenienti da: Germania, Francia, Cipro, Italia. Tra i partecipanti ci saranno anche due ragazze richiedenti asilo provenienti dalla Costa d'Avorio.
Il progetto è coordinato dall'Associazione InCo - Interculturalità & Comunicazione di Trento in compartecipazione con l’associazione Artedanza di Trento diretta da Fabrizio Bernardini e il Centro Astalli.
I partecipanti saranno ospitati a Trento dal 13 al 22 giugno 2017 e saranno coinvolti in attività riguardanti il tema della danza e dell'immigrazione. Tra le varie attività in programma, i ragazzi svolgeranno tutti i giorni un workshop di danza con la Compagnia Artedanza di Trento che culminerà nello svolgimento di una performance all’interno dell’estratto “Marenostrum”, spettacolo di modern contemporaneo, il 20 giugno presso la Tensostruttura dei Giardini di S. Chiara di Trento alle ore 20e30 in occasione della giornata mondiale del rifugiato.