Chi Siamo

Fondatore e direttore artistico dell’associazione ASD Artedanza nata del 2007, Fabrizio Bernardini vanta una presenza trentennale nel panorama della danza trentina come danzatore, insegnante e coreografo. Sempre attenta alle nuove tendenze evolutive della danza, l’ASD Artedanza collabora con insegnanti preparati, diplomati e specializzati nelle varie discipline di modern contemporaneo, hip hop e propedeutica per i più piccoli.

L’ASD Artedanza è affiliata alla UISP (ente promozione sportiva) riconosciuta dal CONI, e alla Federazione Trentino Danza. Con UISP e Federdanza, l’associazione si impegna a divulgare la danza anche nei vari istituti scolastici.

Sotto la direzione artistica di Fabrizio Bernardini, propone corsi e laboratori di

modern contemporaneo connubio tra tecnica classica e modern dance, caratterizzato da contrazioni, release e fuori asse, e personalizzato con prese fuori dagli standard classici. Un mix dove il movimento lirico si alterna a quello più meccanico. I corsi di modern contemporaneo sono tenuti da Fabrizio Bernardini, Daniela Lazzizzera, Silvia Filz, Valentina Spagni.

hip hop con Giulia Primon, qualifica di Insegnante di hip hop IDA (2014) presso la ”Hip hop school” di Milano e l’ Hip hop school della Sponky accademy con sede a Bassano del Grappa (organizzata da MNG Groove) con l’attestato per i seminari di “Inside the teaching” relativi all’insegnamento hip hop.

propedeutica alla danza moderna attività per bambini (4-5 anni) ludico-formative e di educazione psicomotoria, con l’apprendimento di piccole coreografie associato a momenti di improvvisazione, per consentire ai bambini di esprimersi liberamente attraverso il corpo. Il corso di propedeutica è tenuto da Daniela Lazzizzera. con V

modern baby con Valentina Spagni e Daniela Lazzizzera, i corsi sono un vero e proprio avvicinamento alla danza modern contemporanea con un programma di esercizi e laboratori coreografici calibrati alla fascia di età 6-12 anni.

danza classica e sbarra a terra approfondimento di tecnica classica dedicato agli allievi che intendono integrare e consolidare la propria preparazione di base. I corsi di danza classica sono tenuti da Daniela Lazzizzera.

La sede di ASD Artedanza si trova nel centro storico di Trento, in Largo Carducci 20. L’associazione è composta da un Consiglio Direttivo, presieduto da Fabrizio Bernardini, e dall’Assemblea dei Soci.

+Copia link