« Torna agli articoli

ARTEDANZA pluripremiata al Concorso Deha Ballet

28 agosto 2015 | Fabrizio Bernardini

La finale della 1a edizione del Concorso Deha Ballet svoltasi a Tesero lo scorso 26 agosto ha visto come protagonista l’ASD Artedanza e la sua Compagnia! Ricco il bottino di premi portati a casa: 1° Premio di Categoria (Gruppi Professional), 1° premio Miglior Coreografia e 3° premio Assoluto (Miglior Esecuzione). A sancire questa triplice vittoria una commissione formata da nomi prestigiosi della danza, presieduta da Camillo Di Pompo e composta dalla ex Direttrice della Scala di Milano A. Prina, J. Goodman, B. Protti, M. Cagnani, T. Stone, N. Ough, E. Tagliavia, M. Cassan, C. Zamparo, C. Felicioni, I. Cavallari e A. Omodei.

La coreografia “Triade”, interpretata da Ginevra Angeli, Massimo Di Benedetto e Fabrizio Bernardini, mette in scena un pericoloso gioco a tre, nel quale gli equilibri di coppia possono costantemente essere destabilizzati e resi vulnerabili da una complicità esterna, in un crescendo emozionale.

Artedanza non è nuova a questi successi. Il triplo premio ci ricorda in particolare il successo nel Concorso internazionale “Premio&Excellent Dance” di Bolzano del 2009. Grande soddisfazione quindi per la nostra associazione che aprirà i battenti per la nuova stagione a settembre!

+Copia link